En
Ogni nostro progetto è frutto di un attento e dettagliato studio secondo le specifiche richieste del cliente.

Ristorante aziendale

Per questo progetto siamo partiti dal considerare la mensa come un ambiente fondamentale per lo sviluppo della vita aziendale. La pausa pranzo nei luoghi di lavoro è sempre di più orientata ad essere non solo un’esigenza fisiologica ma anche un’esperienza di convivialità e di piacere. Per questo il refettorio diventa un vero e proprio “ristorante”, un luogo anche di incontro che favorisca lo scambio e la collaborazione tra i dipendenti.
Come prima cosa abbiamo studiato per la sala una soluzione di arredo accogliente e rilassante attraverso la scelta di elementi in legno e colori caldi che riprendono i colori del brand. L’area self service è stata organizzata con il sistema free-flow, isole e distributori per dare ai commensali la comodità di servirsi autonomamente. Gran parte degli arredi sono stati pensati su ruote per consentire una facile riorganizzazione dello spazio ad uso polifunzionale. A completare il servizio di accoglienza è stato installato un banco bar caffetteria disponibile per tutti.
La concentrazione di tante persone che parlano tutte insieme può generare parecchia confusione. Per questo una particolare attenzione è stata data anche all’acustica. Per attutire il “vociare fastidioso” abbiamo deciso di utilizzare delle lampade fonoassorbenti il cui design dona alla sala anche un tocco di modernità.
Non di minore importanza è la progettazione degli ambienti di preparazione dei pasti che in questo caso sono stati volutamente lasciati a vista sulla sala da pranzo grazie ad un’ampia vetrata. La cucina deve sempre essere correttamente dimensionata al flusso di lavoro e alla quantità di coperti. Le varie aree di stoccaggio, preparazione, cottura e lavaggio sono state studiate con cura scegliendo le migliori attrezzature professionali al fine di garantire alte prestazioni e grande affidabilità.